fbpx

Cos'è la rinoplastica e quali problemi può risolvere

Sempre più spesso si ricorre alla rinoplastica per correggere i difetti estetici del naso e per migliorare la respirazione. Ma vediamo nel dettaglio cos’è la rinoplastica e quali problemi può risolvere.

La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica poiché consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l'armonia del viso senza però stravolgerne la naturale fisionomia.

In parole povere la rinoplastica è in grado di aumentare o ridurre le dimensioni del naso, cambiandone la forma del dorso e l’ampiezza delle narici. Ma quali problemi può risolvere? Scopriamolo insieme.

Quando ricorrere alla rinoplastica

Con questo tipo di intervento è possibile correggere anche difetti post-traumatici o presenti dalla nascita e problemi respiratori.  È consigliabile ricorrere alla rinoplastica in caso di:

  • naso troppo grande in proporzione al viso
  • naso storto o ricurvo
  • naso asimmetrico, per precedenti fratture
  • punta del naso schiacciata
  • setto nasale deviato
  • columella deviata o procedente

come abbiamo detto in precedenza la rinoplastica è un intervento che ha lo scopo di modificare il naso, portandolo alle giuste dimensioni e ad un corretto profilo estetico, in perfetta armonia con il viso.

Quindi non si tratta solo di un fine estetico, ma tale operazione è necessaria soprattutto per liberarsi dai problemi di respirazione, agendo in maniera efficace direttamente sulla struttura della piramide nasale. in certi casi è previsto un intervento mirato anche sui turbinati, riducendone la dimensione per migliorare la respirazione.

Per correggere la forma del naso non è sempre necessario ricorrere alla rinoplastica: anche il rinofiller può essere una buona soluzione. Lo sa bene il Dr. Antonio Napoletano che propone ai suoi pazienti tecniche innovative di rinoplastica e di rinofiller, indicate per porre rimedio ai disturbi del setto nasale.

Il rinofiller è a base di acido ialuronico e consiste in un intervento ambulatoriale dove è prevista l’iniezione di piccole quantità di acido ialuronico, in grado di correggere alcuni piccoli inestetismi e imperfezioni del naso.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla rinoplastica e sulle diverse soluzioni pensate per te, prenota una visita specialistica e inizia a respirare bene!

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

© Dott. Antonio Napoletano P.IVA: 03819870613. Tutti i contenuti sono registrati.

powered by Uragan