fbpx

Lifting al seno: cos'è ed in cosa consiste

Il seno, si sa, è un vanto per ogni donna, ma col passare degli anni questo può iniziare a cadere creando disagio e senso di straniamento col proprio corpo. In molte però non vorrebbero ricorrere alla mastoplastica, ma solo recuperare la loro tonicità.

La soluzione c’è ed è il lifting a seno, un’operazione che il Dr. Napoletano conosce bene e che presenterà all’interno dell’articolo di oggi.

Che cos’è il lifting al seno e come si svolge l’operazione

Il lifting al seno, o mastopessi, è un intervento di rimodellamento. Il seno cadente, e in alcuni casi svuotato, viene riportato alla sua posizione originaria e, se necessario, rimpolpato. L’operazione potrebbe sembrare più semplice rispetto alla mastoplastica e consiste nell’asportare la cute in eccesso e nel riposizionare in sede corretta l’areola ed il capezzolo.

Come accennato l’operazione permette anche di rinvigorire un seno svuotato. Il volume mancante viene recuperato grazie all’inserimento di protesi al gel di silicone che non vanno però ad aumentare la taglia del seno, come per l’appunto nel caso della mastoplastica, ma solo a rinvigorirlo donandogli un aspetto più giovanile.

Nel caso di un seno solo cadente, ma con ancora un buon volume, infine, è possibile solo il riposizionamento dei propri tessuti senza la necessità di una protesi, e senza quindi andare ad inserire corpi estranei all’interno del nostro torace.

Infine le incisioni che sono state realizzate vengono chiuse e le suture vengono stratificate all’interno dei tessuti così da sostenere il nuovo seno. Il lifting lascerà inevitabilmente delle cicatrici permanenti che resteranno comunque in zone nascoste facilmente copribili.

Tempi dell’intervento, anestesia, e ripresa post-operatoria.

Come tutti gli interventi plastici al seno, anche il lifting ha una durata che va da un ora sino alle tre ore di operazione.

All’interno della sala operatoria il medico valuterà il tipo di anestesia da adottare, se un’anestesia locale con sedazione o anestesia generale.

In tempi recenti, grazie alle nuove tecnologie, la paziente viene dimessa solitamente in giornata. Nel post-operatorio i risultati sono pienamente visibili una volta che il corpo si sarà ripreso, all’incirca dopo due o tre mesi, per poi continuare a resistere in modo duraturo nel tempo.

Rivolgiti al Dr. Antonio Napoletano

Il Dr. Antonio Napoletano sa quanto sia importante avere un seno armonioso e femminile. Ecco perché, oltre ad interventi di lifting al seno, esegue anche una serie di altre tecniche trovando, dopo una propedeutica visita di valutazione, quella più adatta a te.

 

Rivolgiti ad un vero professionista! Contattaci per richiedere maggiori informazioni.

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

© Dott. Antonio Napoletano P.IVA: 03819870613. Tutti i contenuti sono registrati.

powered by Uragan