La skin care anti age per mantenersi giovane
Quando si parla di "skin care" si sta parlando di una serie di prodotti e trattamenti che applichiamo ogni giorno per la cura del nostro viso.
Questi trattamenti servono per mantenere la pelle idratata e in salute. La skin care anti-age, in particolare, serve a mantenerla giovane.
Oggi Dr. Napoletano ci parlerà proprio di questo trattamento e di qual è la skin care più adatta per realizzare un trattamento anti age domestico.
Skin care Anti Age: quali prodotti usare
La prima cosa da sottolineare è che i risultati si avranno se i prodotti vengono applicati con costanza e, soprattutto, se si comincia in giovane età a prendersi cura della propria pelle.
La skin care è costituita principalmente da prodotti in crema o in siero, i quali agiscono sugli strati superiori del nostro viso.
Entrando nel vivo, una skin care essa è costituita da diversi passaggi, in base alle esigenze. Ecco le azioni quotidiane contro la formazione di rughe.
- Detersione: lavare bene la nostra pelle è un passaggio fondamentale per assicurarci di ripulire il viso da residui di trucco, sporco, smog e da eventuali cellule morte. In questo modo tutti i prodotti che andremo ora ad applicare potranno penetrare ed avere effetto senza problemi
- Tonico: il secondo passaggio, il tonico, si abbina necessariamente alla pulizia e detersione del viso. Ha un’azione rinfrescante, addolcente e decongestionante che risulta utile anche nel trattamento della pelle arrossata e sensibile mantenendo inalterato il grado di umidità della cute. Inoltre, aiuta a rendere la pelle più ricettiva
- Siero viso: è un prodotto con un'alta concentrazione di ingredienti attivi che si applica sulla pelle dopo la detersione e prima della crema idratante. All’interno di una skin care anti age, il siero aiuta a potenziare l’effetto degli altri prodotti in base necessità specifica. Può quindi idratare, illuminare, rassodare o contrastare la formazione di rughe.
- Crema viso: ampliando il lavoro del siero, la crema viso serve a migliorare lo stato di salute della pelle e a risolve specifiche problematiche come, per esempio, l'acne o le macchie della pelle.
- Contorno occhi: soprattutto visto tutto il tempo che passiamo davanti a schermi luminosi, il contorno occhi è fondamentale. Per curare questa zona si consiglia una maschera viso almeno una volta a settimana.