fbpx
terapia laser cicactrici acne

Terapia laser cicatrici dell'acne: come funziona

La terapia laser ci permette di migliorare l’aspetto delle cicatrici lasciate sulla nostra pelle dalle imperfezioni.

Nell'articolo di oggi Dr. Napoletano ci spiegherà il funzionamento del laser per le cicatrici dell’acne e di come è possibile servirsene per uniformare la nostra pelle.

 

Prima di iniziare, cosa sono le cicatrici da acne

Le cicatrici da acne sono lesioni che possono essere superficiali o profonde e si trovano nelle zone dove erano presenti le pustole acneiche. Normalmente i foruncoli scompaiono senza lasciare traccia ma può succedere che la loro guarigione lasci delle cicatrici da acne.

 

Migliorare l’aspetto della pelle con il laser cicatrici dell’acne

Le cicatrici da acne si migliorano tramite un trattamento a laser CO2. Il trattamento in questione però può essere eseguito solo una volta che il disturbo acneico è stato completamente debellato.

Come funziona questo trattamento?

Utilizzando il laser CO2, avviene una stimolazione della produzione di collagene nella pellle. Questo, riduce la profondità delle cicatrici dall’interno, rendendole meno visibili. In questo modo, la pelle risulta più uniforme e luminosa.

Si tratta di un trattamento molto preciso, che produce un raggio di anidride carbonica che andrà a stimolare solo le aree della pelle che presentano le cicatrici dell’acne.

Ogni paziente risponde al trattamento in modo diverso. Infatti, il grado di miglioramento a seguito di un trattamento laser per le cicatrici dell’acne è variabile. Cambia molto in base alla visibilità dei segni, alla loro profondità e all’età del paziente. Per questo motivo, il numero di sedute consigliate varia da persona a persona.
Le sedute hanno una durata di 20 minuti circa e devono essere effettuate a distanza di 30/40 giorni l’una dall’altra, in base alle indicazioni del medico.

 

Per avere più informazioni contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui potresti necessitare. Non aver timore e chiama Dr. Napoletano

 

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

© Dott. Antonio Napoletano P.IVA: 03819870613. Tutti i contenuti sono registrati.

powered by Uragan