fbpx

Botox, un trattamento sicuro contro l invecchiamento

Quando si parla di botox ci si riferisce a un farmaco molto efficace, usato in medicina estetica con il fine di migliorare l’aspetto delle rughe della fronte, del contorno occhi e quelle alla radice del naso.

 

In questo articolo, il Dr Napoletano ci racconta come utilizziamo il botox nel campo della medicina estetica.

Botox in medicina estetica, un alleato contro i segni del tempo

Il botox è molto utilizzato in diversi campi della medicina, come per curare il torcicollo spasdico o la cefalea tensiva.

Quando si utilizza in medicina estetica, è importante precisare che vengono utilizzate dosi minime rispetto all’uso che viene fatto negli altri campi. Il trattamento risulta molto efficace e ha una durata di circa 4/6 mesi. Gli effetti hanno una durata che può variare da un paziente all’altro, in base alla forza e allo spessore dei muscoli.
Grazie a questo trattamento,
è possibile ridurre al minimo i solchi e le rughe di espressione. Si tratta di un processo che non deve essere fatto in grandi quantità, ma attraverso piccole iniezioni.

La tossina botulinica, infatti, agirà riducendo temporaneamente la contrazione dei muscoli facciali, lasciando la pelle liscia e tonica. L’uso del botox aiuta a ridurre le rughe esistenti e a prevenire la progressione di eventuali rughe future.

 

Come si può essere certi dei risultati del trattamento

Il botox necessita di costanza, per abituare i muscoli all’effetto del trattamento. Infatti, solo se ripetuto con le giuste tempistiche, permetterà di ottenere risultati sempre migliori

In ogni caso esistono dei tempi e delle modalità consigliate per essere sicuri di realizzare un processo non troppo invasivo e pericoloso. Si consiglia di non effettuare il trattamento prima che siano passati 4 mesi da quello precedente.

Non ci sono, poi, limiti particolari su chi possa accedere o meno al trattamento, in quanto si tratta di un trattamento sicuro, che deve essere effettuato da un medico chirurgo, esperto in medicina estetica, che valuterà le singole situazioni.

Il botox, infatti, è uno dei trattamenti di medicina estetica tra i più effettuati, in grado di ridurre o, in qualche caso, eliminare le rughe. Può essere effettuato anche per prevenire la comparsa di rughe. Per questo, molto spesso ci si sottopone anche in età giovane.

Non deve essere effettuato, però, su donne in gravidanza o che stanno allattando.

Per effettuare questo trattamento in sicurezza e avere risposte chiare riguardo il trattamento di botox, contattami.

Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui
Doctolib
Prenota un appuntamento onlineVai qui

© Dott. Antonio Napoletano P.IVA: 03819870613. Tutti i contenuti sono registrati.

powered by Uragan